Domande frequenti

Se il materiale ordinato è presente a magazzino viene spedito entro 24-48 ore dalla conferma di pagamento “fa fede la data d’accredito su nostro conto corrente”. Se viene effettuato un acquisto ma il pagamento non perviene subito e nel frattempo l’articolo scelto è già stato venduto, spedito e/o non è più momentaneamente disponibile, la successiva spedizione avverrà non appena sarà nuovamente disponibile (mediamente da 2 a 8 giorni lavorativi).

Tenete sempre presente che l’incubatrice è una macchina. Di macchina si tratta, non ha funzioni di interlocuzione con l’utente e nemmeno di apprendimento verso i vari parametri inseriti dall’utente, verso il clima esterno e nemmeno nei confronti delle uova incubate. Pertanto l’esperienza personale dell’utente è sempre fondamentale per la buona riuscita delle nascite.

La temperatura è l’umidità dell’ambiente dove è installata la macchina incubatrice e/o schiusa, devono essere stabili ed entro dei limiti consentiti; Temperatura fra 18 e 28 gradi centigradi e Umidità relativa fra 40 e 65 percento. Le incubatrici per garantire una corretta ossigenazione e l’eliminazione dell’anidride carbonica, sono provviste di ricambio d’aria con l’ambiente esterno, quindi valori esterni differenti, inferiori o superiori rispetto a quelli poc’anzi indicati condurranno a dei malfunzionamenti e a problemi di nascite.

La temperatura è l’umidità di incubazione e di schiusa si possono trovare nella tabella all’interno del manuale d’uso della macchina. Le informazioni inserite nel manuale sono frutto di oltre 70 anni di esperienza test e prove dell’azienda MAINO, ma anche di altrettante ricerche svolte da allevatori, veterinari e scienziati nostri collaboratori. Applicando quanto da noi descritto si ottengono buoni risultati e come sempre, l’esperienza personale è fondamentale per la buona riuscita delle nascite.