Mini Pro X18

MODELLI DISPONIBILI:
98/150  –  147/200  –  196/250  –  245/300
in 2 versioni:

  • DU versione più completa, regola sia la temperatura che l’umidità, ha già l’umidificatore automatico.
  • D versione più economica, regola la temperatura e legge l’umidità, ed è già predisposta per l’aggiornamento all’umidificatore automatico (opzionale).

I modelli Mini Pro serie X18 sono Incubatrici + Schiusa per qualsiasi tipo di uovo, progettate e costruite interamente nel nostro stabilimento in Italia, secondo la normativa UE.

Per l’incubazione sono presenti due o più ripiani portauova in metallo galvanizzato per uova con dimensione da quaglia a gallina completamente estraibili ed in opzione anche per uova più grandi fino a Struzzo (tranne modello 98/150 troppo piccolo per incubare uova di struzzo), mentre per la rotazione delle uova è presente standard un sistema voltauova basculante a rotazione automatica di 90 gradi (45-0-45) con servo-motore dedicato.

Per la schiusa delle uova, nella parte inferiore è già presente un singolo cesto che garantisce spazio a più di 1/3 della capacità totale di incubazione, il cesto è fabbricato in rete metallica galvanizzata a maglia stretta ed offre un buon attrito superficiale, così che i pulcini, possano camminare senza rischi di slogature.

  • Se si volessero mettere a schiusa in unica sessione, tutte le uova incubate, si dovranno acquistare a parte ulteriori cestelli di schiusa, che poi al momento opportuno, prenderanno il posto dei vari cassetti di incubazione sulle guide di supporto.

In questa macchina, la distribuzione del calore è di tipo dinamico, asservita da ventilatore incapsulato ad alte prestazioni, il riscaldamento è elettrico e, l‘impostazione della temperatura, è gestita da controllore programmabile a micro-computer PID, con display digitale ed allarmi di minima e massima. In opzione si possono avere sia la lettura dell’umidità relativa, sia anche l’umidificatore automatico (il passaggio all’umidificatore automatico è sempre possibile anche dopo l’acquisto, tramite apposito kit opzionale).

Tutta la cabina ad armadio con porta a battente, sono ottenute da lastre rigide di PVC termoisolante in colore bianco, lavorate con macchinari CNC, e nella porta è presente una finestra in plexiglas trasparente, “Attenzione! non si tratta di una cabina economica in legno truciolare oppure ottenuta per soffiaggio e/o stampaggio di materie plastiche”.

Ad esclusione della versione DU già completa di controllo umidità e umidificatore automatico, nella versione D, il mantenimento e la regolazione dell’umidità avvengono in manuale, cambiando la superficie d’evaporazione di due vaschette, completamente estraibili dalla macchina, per aggiungere acqua senza aprire la porta. 

A partire da questa stagione 2018-2019 per garantire una maggiore autonomia alle vaschette di umidificazione, abbiamo studiato due nuovi pratici elementi;

  • il primo è un supporto che mantiene una bottiglia capovolta in verticale sul fianco della macchina (bottiglia non fornita – va bene una qualsiasi bottiglia di plastica).
  • il secondo è un tappo speciale, che fa fuoriuscire l’acqua, solo quando innestato nel suo alloggiamento.

I modelli Mini-Pro funzionano ad energia elettrica, tensione di 230 Volt e potenza a partire da 135 Watt totali con media di consumo di circa 38 watt/ora; Vengono spedite assemblate e pronte per l’uso con Garanzia di anni 2 per qualsiasi difetto di fabbricazione.

Di seguito, la tabella con le capacità totali per diversi tipi di Uova: