L’ozonizzatore O3M per un bucato Eco-Sostenibile

L’Ozonizzatore O3M è un prodotto straordinario, trasforma l’acqua della rete idrica di casa in un potente detergente igienizzante, fa risparmiare energia e riduce i tempi di lavaggio in lavatrice, lasciando un bucato più pulito e più fresco.

Lavare e Igienizzare il bucato in lavatrice:

L’ozono è una molecola di gas esistente in natura nell’atmosfera che tutti gli esseri viventi respirano, è formata da tre atomi di ossigeno ed è l’agente naturale più ossidante ed efficace al mondo.

L’ozonizzatore O3M è un apparecchio elettrico che genera l’ozono “chiamato anche ossigeno attivo”, lo produce solo se e quando necessario, utilizzando pochissima energia elettrica insieme ad una piccola parte dell’ossigeno che respiriamo.

L’ozonizzatore O3M permette di lavare in lavatrice, con acqua fredda alla temperatura della rete idrica. 

L’ozono viene iniettato nell’acqua e mischiato ad essa diventa un potente detergente, igienizzante, antibatterico e smacchiatore, e dopo aver lavato ed igienizzato il bucato, ritorna ad essere solo ossigeno, che iper-ossigena l’acqua, lasciando un bucato più pulito e più fresco.

L’ozono garantisce un bucato rispettoso sia della persona che dell’ambiente, non lascia tracce o residui chimici sui tessuti, non macchia e cosa molto importante, non lascia odori!

Per lavare in modo tradizionale, una lavatrice utilizza veramente molta energia elettrica, serve quasi tutta solo per riscaldare l’acqua, poi usa detersivo e ammorbidente, mentre; una lavatrice con ozonizzatore O3M della serie WASH utilizza poca energia elettrica e solo acqua fredda.

Il Risparmio Energetico:

Una delle operazioni più importanti per un nucleo famigliare, che si ripete più volte ogni settimana, è il lavaggio del bucato, fase necessaria per ottenere panni puliti, impeccabili con bianchi e colori splendenti, eliminando tutte le macchie, in maniera efficace e ovviamente, senza rovinare i tessuti. Se poi nella famiglia, sono presenti anche dei bambini, è fondamentale che il bucato, sia anche e sempre perfettamente igienizzato.

Il Metodo Tradizionale:

Usando il metodo tradizionale, per lavare ed avere un bucato pulito e disinfettato, è indispensabile far funzionare la propria lavatrice sia scegliendo programmi ad alte temperature, utilizzare una combinazione di detersivi efficaci ed anche elevate dosi di ammorbidente. Purtroppo, sono metodi ormai datati, che necessitano tempi lunghi e che producono costi molto elevati;

  • Per ottenere acqua calda, si usa molta energia elettrica che rincarano i costi delle bollette da pagare.
  • L’acqua troppo calda, riduce l’efficacia di detersivi e ammorbidenti, per cui le dosi vanno aumentate e costi aumentano.
  • Scaldando l’acqua, sulle resistenze elettriche si forma il calcare che fa da barriera, riducendo l’effetto riscaldante e allo stesso tempo aumentando l’assorbimento di energia elettrica
  • Con il passare del tempo, l’accumulo di spessore calcareo porta alla rottura delle resistenze, che dovrete sostituire richiedendo  l’intervento di un tecnico “con un ulteriore costo aggiuntivo per il vostro portafoglio”.
  • L’acqua viene scaricata ancora calda e mista a residui di detersivi, che si attaccano alle superfici dei tubi degli scarichi, formano concrezioni e biofilm, che intasano e bloccano, ancora una volta richiedendo l’intervento dell’idraulico e del suo conto.
  • L’acqua che viene scaricata, è carica di residui di prodotti chimici, che sono una delle principali fonti d’inquinamento ambientale.
  • I residui di detersivi, principi attivi ed additivi, non vengono mai totalmente rimossi dal risciacquo, restano impregnati nei tessuti e sono sempre più spesso causa, dell’insorgere di allergie e irritazioni cutanee, soprattutto sulle pelli delicate, come quelle dei bambini.

Il Metodo Moderno: 

O3M, permette di sfruttare anche a casa vostra nella vostra lavatrice, un miglioramento tecnico che già da alcuni anni, è in uso nelle lavanderie degli hotel, per garantire alla clientela, lenzuola e biancheria da bagno, d’un bianco impeccabile ben igienizzato, ovviamente sempre contenendo il più possibile, i vari costi operativi.

Un apparecchio Ozonizzatore O3M della serie WASH collegato alla lavatrice, inetta ozono in acqua e;

  • Permette di lavare in lavatrice il bucato di casa in ACQUA FREDDA
  • Il programma LANA E DELICATI non fa uso dell’acqua calda, di fatto è un sostanziale risparmio energetico.
  • Sempre lo stesso programma LANA E DELICATI funziona con tempi ridotti, rispetto agli altri programmi, quindi si ha ulteriore un risparmio energetico.
  • La normalissima acqua del rubinetto di casa, diventa; detergente, igienizzante, antibatterico e smacchiatore.
  • Si possono lavare contemporaneamente capi bianchi e capi colorati senza alcun tipo di problema.
  • Si scarica solo acqua sporca, fredda e priva di detersivi, niente che si attacca agli scarichi.
  • L’acqua fredda produce insignificanti problemi di calcare.
  • I piccolissimi residui di ozono ancora presenti nell’acqua di scarico, eliminano il biofilm e mantengono gli scarichi deodorati.
  • Con un ridottissimo consumo energetico e la totale mancanza di scarichi di detersivi e additivi, l’Ozonizzatore O3M WASH è attivo promotore di un’etica responsabile, nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

A noi di O3M non piace raccontare storielle, ecco di seguito alcuni dati che chiunque può andare a controllare personalmente!

Una famiglia media composta da quattro persone, fa da due a tre lavatrici a pieno carico ogni settimana, e un apparecchio ozonizzatore O3M della serie WASH può risparmiare fino a 600 euro l’anno, per mancato acquisto di detersivi ed ammorbidenti, e con la riduzione del consumo energetico.

L’azione dell’ammorbidente, è quella di contrastare acqua calda e detersivi, che fanno perdere morbidezza ed elasticità ai tessuti, ma con l’ozonizzatore O3M non si usano più detersivi ne acqua calda, e anche l’ammorbidente non serve più a nulla.

Vi è un ulteriore beneficio per l’ambiente, che proviene dal vostro operare ecologico con l’ozono; infatti mancando la richiesta, “dovuta agli acquisti” nei negozi dove voi siete soliti comprare i prodotti per la lavatrice, si riducono anche le forniture, con una diminuzione dei consumi di carburante per trasporti, pari a 45 litri di gasolio all’anno.

L’apparecchio ozonizzatore O3M della serie WASH, permette di sfruttare pienamente le proprietà naturali dell’ozono, per ottenete un bucato pulito ed igienizzato, in maniera ecologica, con un notevole risparmio economico, da parte del consumatore.

Come già menzionato, per una famiglia di quattro persone, si stima un risparmio medio di circa 600,00 € all’anno, ottenuto con:

  • Risparmio d’acqua
  • Risparmio d’energia elettrica
  • Basso impatto ambientale
  • Tempi di lavaggio inferiori
  • Eliminazione sia di detersivi che di ammorbidenti.

L’apparecchio ozonizzatore O3M della serie WASH è dunque oggi, la scelta migliore che possiate fare, per avere sempre un bucato pulito, igienizzato, che riduce i tempi di lavaggio e che fa risparmiare, anche molto denaro.